Errore sul database di WordPress: [INSERT,UPDATE command denied to user 'Sql292825'@'62.149.143.213' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1540152547.8246850967407226562500', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

GES GRUPPO ESPLORAZIONE SPELEOLOGICA | FEDERAZIONE SPELEOLOGICA ABRUZZESE

GES GRUPPO ESPLORAZIONE SPELEOLOGICA

Anno di Fondazione 1998

Il GES, Gruppo Esplorazione Speleologica, è il gruppo che si occupa della diffusione della conoscenza degli ambienti ipogei all’interno della Sezione CAI di Pescara.
Lo studio del carsismo viene promosso attraverso corsi di Introduzione alla Speleologia (anche più d’uno all’anno)/Open Day/Attività di Avvicinamento per i quali si applicano norme e procedure di progressione emanate dalla Scuola Nazionale di Speleologia del CAI. Il buon livello tecnico “su corda” raggiunto dai soci GES attraverso le sessioni di addestramento della SNS CAI ha stimolato la curiosità degli speleo GES per altre attività di montagna, ed in particolare negli ultimi anni il Gruppo si è dedicato con sempre maggiore assiduità alla discesa dei torrenti. Anche in questa disciplina i soci GES si sono distinti per la massiva partecipazione “in giro per l’Italia” a corsi di addestramento di tutti i livelli e specializzazione, tanto da arrivare ad acquisire competenze sufficienti da poter organizzare a loro volta corsi “avanzati” in autonomia.
Alcuni soci GES hanno partecipato ad attività torrentistiche esplorative anche all’estero ed attualmente in Abruzzo il GES contribuisce al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Sez. Speleo&Forre con un significativo numero di elementi. All’interno del GES sono presenti tutte le figure fra Titolati/Qualificati della SNS sia per la parte speleologica che torrentistica. In particolare la numerosità di Istruttori/Istruttori Nazionali/Istruttori Sezionali è tale da poter soddisfare qualsiasi vincolo formativo imposto dalle rigide normative del Club Alpino Italiano.